Le Pen: “Ue crollerà come Urss” e incontra Wilders per un’alleanza anti-Ue

Vox
Condividi!

La leader del FN ha detto che l’Unione europea sarebbe “crollerà come l’Unione Sovietica “,.

Marine Le Pen ha criticato l’Unione europea definendola come una “anomalia globale” e ha promesso di restituirla al suo ruolo originario di “cooperazione di Stati sovrani ” .

Ha detto che la popolazione europea ha “nessun controllo ” sull’economia o la valuta , né sul movimento delle persone nel proprio territorio .

“Credo che l’Unione europea è come l’Unione Sovietica ora : non è migliorabile ,” ha detto. “L’Unione europea crollerà come è crolalta l’Unione Sovietica . ”

La signora Le Pen , 45 anni, sarà il prossimo in Olanda per organizzare una campagna congiunta con Geert Wilders , il cui Partito della Libertà ( PVV ) attualmente è primo nei sondaggi di opinione nazionali per le elezioni europee di giugno .

Insieme mirano a stabilire un raggruppamento parlamentare paneuropeo , identitario con una piattaforma anti-euro, anti-integrazione e anti-immigrati . Una volta all’Europarlamento il suo obiettivo principale sarebbe quello di essere il più dirompente possibile.

Anche gli eurofanatici sono terrorizzati, e ora ammettono che oltre il 30 per cento del nuovo Parlamento sarà composto da euroscettici capitalizzando la miseria economica e livelli di disoccupazione record causati dalla moneta unica.

Vox

La signora Le Pen ha già coltivato legami con il Partito della Libertà austriaco , che ha guadagnato il 21 per cento dei voti nelle elezioni politiche del mese scorso.

Wilders , il cui partito è stato fino all’anno scorso un membro della coalizione di governo del suo paese , ha stretto legami con il Vlaams Belang in Belgio , il Partito Democratico in Svezia e la Lega Nord in Italia .

“Vogliamo fare tutto il possibile per trasformare le prossime elezioni europee in tutta Europa in una frana elettorale contro Bruxelles “, ha detto Wilders .

Il nuovo blocco anti-UE sarebbe alla destra del gruppo euroscettico esistente a Bruxelles , l’Europa della Libertà e della Democrazia , che è dominato dallo UK Independence Party .

Nigel Farage , leader Ukip , ha escluso qualsiasi alleanza con FN o PVV.

Si prevede che il partito della signora Le Pen potrebbe vincere 20 o più seggi nel mese di maggio. Formare un gruppo ufficiale nel Parlamento europeo necessita di 25 membri provenienti da almeno sette dei 28 stati della Ue.

Ludovic de Danne , consigliere per gli affari internazionali della signora Le Pen , ha detto : “Lei non sta vagando da sola nel deserto . Se fossi un eurofanatico, sarei molto , molto spaventato.”