Governo contro disoccupati: “Sono inoccupabili, inutile investire su di loro”

Vox
Condividi!

Alla destra di Andreotti, Giovannini
Alla destra di Andreotti, Giovannini
Enrico Giovannini, ministro del governo Letta afferma: “L’Italia esce con le ossa rotte dai dati dell’Ocse diffusi ieri, dati che ci mostrano come gli italiani siano poco ‘occupabili’, perché molti di loro non hanno le conoscenze minime per vivere nel mondo in cui viviamo e non costituiscono capitale umano su cui investire per il futuro”. Affermazioni pesanti di per sé, ancora di più se a pronunciare è il ministro del Lavoro”.

Ma il ministro non fa marcia indietro: “Quelle cifre – ha aggiunto – ci mostrano quanto siamo indietro in termini di capitale umano e di occupabilità. La responsabilità di questa situazione – ha concluso – è di tutti”. .

Vox

Insomma, se siete disoccupati non è, perché abbiamo distrutto il tessuto socio economico con l’euro e le tasse, ma perché siete scemi. Ma qui, gli scemi, sono tutti al governo.

E poi, non è certo importando feccia africana e da tutto il mondo che miglioreremo il ‘capitale umano’ su cui investire. Perché è proprio strano, questo giudizio dell’Ocse viene al culmine della presenza di immigrati in italia.