‘Scandalo’, museo tratta due gay come ‘uomini’: è ‘discriminazione’

Vox
Condividi!

Una sedicente ‘coppia’ gay americana con un bambino – non si sa dove acquistato – si è presentata ad un’impiegata del Museo Guarnacci di Volterra, pretendendo gli sconti concessi alle famiglie, perché a Chicago esistono le famiglie gay. Tipico degli ‘esportatori di democrazia’. Ovviamente la donna ha applicato non solo, la legge italiana, ma anche il buon senso. Negando lo sconto per entrare al museo.

Questo almeno è quanto ha riportato la coppia sul famoso sito di bufale e recensioni a pagamento Tripadvisor, e la notizia è stata ripresa da chi? Da Repubblica. Quindi non proprio fonti degne di grande rispetto.

Vox

Ma può, oggi, il buonsenso essere apprezzato? No, naturalmente. Così il sindaco gay-friendly di Volterra Marco Buselli si è scusato a nome dell’impiegata e di madre natura: “Se queste persone si sono sentite discriminate, le invito a venire a Volterra e a passare un po’ di tempo con me visitando il museo. Ne sarei felice e sarebbe un modo di far vedere quanto Volterra è accogliente. Li ospito io e non pagherebbero il biglietto”. Se non hai le palle, nessuno te le può dare.

Sei uomo e ti trattano da tale? D-I-S-C-R-I-M-I-N-A-Z-I-O-N-E. E’ il nuovo mantra.