Madagascar: anche un italiano tra i bianchi linciati da folla africana e dati alle fiamme

Vox
Condividi!

linciaggio2

E’ italiano uno dei due europei uccisi in un linciaggio in Madagascar da parte della folla perché sospettati di un presunto traffico di organi. Lo conferma la Farnesina.

Uno dei due europei linciato dalla folla ieri mattina a Nosy Be, in Madagascar, perche’ sospettato di traffico d’organi, avrebbe un passaporto italiano, il che non significa con certezza sia ‘italiano’. Lo ha detto alla Afp il capo del distretto Malaza Ramanamahafahy. “Ho visto il suo passaporto, ha la nazionalità italiana”, ha assicurato.

Infatti, il capo del distretto, non ha confermato se l’uomo, come dichiarato ieri dalla polizia, avesse anche la nazionalità francese. Ma ha precisato che il suo visto era scaduto e si trovava quindi in situazione irregolare in Madagascar. Sébastien Judalet l’altro uomo ucciso ieri, era invece entrato in Madagascar il 15 settembre con un visto turistico per 60 giorni, secondo il capo del distretto, che ha visto il suo passaporto. Il documento mostra che l’uomo ha fatto frequenti visite nel paese. L’identità delle due vittime è stata confermata anche dalla polizia.

Vox

Secondo un corrispondente di AFP la vittima è stata trascinata da un veicolo e il suo corpo gettato nel fuoco. I due europei sono stati identificati solo come Sebastien e Roberto.

Foto scattate dopo il linciaggio mostrano solo un cumulo di cenere, legno e sbarre di ferro, con un torso e un paio di gambe carbonizzate come unici resti riconoscibili .

In realtà, i due ‘sospettati’ di essere ‘trafficanti di organi’, sarebbero solo due innocui turisti. I due infatti avrebbero confessato sotto tortura.

I bianchi in Africa li linciano al solo sospetto, i nostri ministri piagnucolano se qualcuno ogni mille che sbarcano non riesce nel proprio intento di venire a farsi mantenere da noi.

Sia chiaro, se trafficavano in organi, giusta fine. Ma nella civilizzata Africa, se sei bianco e succede qualcosa, basta il sospetto.




Un pensiero su “Madagascar: anche un italiano tra i bianchi linciati da folla africana e dati alle fiamme”

I commenti sono chiusi.