“Dovete morire tutti”: parola dell’Imam Makaburi

Vox
Condividi!

Dopo il Kenya, la Gran Bretagna e l’Europa sono il prossimo obiettivo di Al-Shabaab, il gruppo terroristico islamico somalo con membri nati e cresciuti in Europa che, grazie allo Ius Soli, hanno cittadinanza di paesi europei. E la maggior parte sono ‘britannici’, questo rende il la GB particolarmente fragile.

La minaccia arriva da un predicatore islamico del gruppo.

makaburiAl-Shabaab, il gruppo terroristico che ha effettuato il recente attacco in un centro commerciale a Nairobi, sta progettando di colpire la Gran Bretagna. Lo riferisce il Daily Mail.
Un predicatore che ha reclutato i terroristi che hanno partecipato al centro commerciale Westgate la scorsa settimana, ha avvertito in un’intervista che la Gran Bretagna è il prossimo obiettivo del gruppo.

Abubaker Shariff Ahmed, che è noto tra i suoi seguaci con il soprannome Makaburi, che significa ‘cimitero’, ha detto che i terroristi stanno progettando di uccidere innocenti cittadini britannici in una missione per imporre la sharia in tutto il mondo.
Parlando al Daily Mail alla domanda di un attacco in Gran Bretagna, Makaburi ha detto: “Sì. Gli inglesi saranno mirati personalmente. Ciò significa che i turisti per le strade saranno uccisi. Dovete morire tutti. ”
Ha aggiunto: “‘Gli inglesi dovrebbero essere colpiti tutti. Sì, dovrebbero essere uccisi.”

Vox

Le affermazioni di Makaburi vengono mentre il premier Cameron ha rivelato di avere ordinato all’intelligence di elaborare piani per far fronte a un attacco terroristico nei centri commerciali britannici.

Makaburi non è ancora stato interrogato dai funzionari in Kenya per l’attentato al Westgate, nonostante sia stato accusato dalle Nazioni Unite di essere “un reclutatore” di giovani terroristi nella regione.

Makaburi ha avvertito che l’assedio Westgate è solo l’inizio di una serie di attentati di vendetta per l’intervento occidentale nei paesi musulmani.
“Si è giustificato”, ha detto al Daily Mail , aggiungendo: “Se non posso vivere con la mia famiglia, perché dovrebbero gli inglesi vivere con le loro famiglie?

Il modo per evitare attentati è semplice: invece di fare la guerra nei paesi islamici per interesse delle solite lobbies, rimpatriamo gli islamici nei loro paesi.