Comune Roma: “Faremo nuovi Campi Nomadi definitivi”

Vox
Condividi!

Letterale e senza possibilità di smentita, perché in atti ufficiali rispondendo ad un’interrogazione sul ‘ritorno degli zingari al Casilino 900’, l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roma, in risposta alle polemiche sui Rom risponde: “La vicenda dei Rom non fu gestita in maniera umana. Dobbiamo uscire dall’ipocrisia e decidere la formazione di campi nomadi definitivi con condizioni di vita dignitose, cosa che non è avvenuta con il campo di La Barbuta, ormai raddoppiatosi. E’ chiaro poi che più sono disagiate le condizioni di vita delle persone, e questo avviene anche per gli italiani, più risulta difficile l’integrazione”.

Vox

Per gli italiani? Provate ad accamparvi senza essere zingari, poi vediamo. Questi politici non hanno senso del ridicolo.

“Per quanto riguarda la Giunta, sulla questione dei nomadi, abbiamo un rapporto costante con l’attuale V Municipio, goverzingaranato da Palmieri, anche se poi la pressione sociale su questo tema è tutta nel VII municipio perché chi conosce il territorio sa che sono i nostri residenti ad avvertire il maggior disagio quando si bruciano i copertoni. L’odore di plastica burciata, viene subito avvertito dai cittadini, perché a bordo strada si trovano i palazzoni di via Papiria. Comunque la nostra linea, che presuppone il tentativo di dare risposte efficaci e non demagogiche, è quelle di mantenere un rapporto diretto con il limitrofe municipio”. In sintesi: non faremo nulla, anzi, moltiplicheremo i campi nomadi. E’ questa la riposta dell’amministrazione Marino ai cittadini.