Papa ‘invoca’ il lavoro, ma si tiene l’8 per mille

Vox
Condividi!

PapaUn cassintegrato, un allevatore e un’
imprenditrice sono i rappresentanti del
mondo del lavoro sardo all’incontro con
Papa Francesco.

Sul palco a largo Carlo Felice, il Pon-
tefice ha ascoltato le parole di un o-
peraio, disoccupato da 4 anni, che gli
ha chiesto di intercedere per le “mi-
gliaia di disoccupati, cassintegrati e
precari”. Dall’uomo anche un “grazie” e
un’invocazione: “Papa, papà di tutti
noi, non lasciarci soli”.

Il Papa esprime la propria vicinanza ai
disoccupati, precari e cassintegrati
sardi, come agli imprenditori in diffi-
coltà.

Vox

Poi il Papa fa un’analisi che sembra copiata
dalle nostre tesi.
Crisi da asservimento a dio denaro
La crisi economica attuale è “la conse-
guenza di una scelta mondiale che porta
a questa tragedia, un sistema economico
che ha al centro un idolo che si chiama
denaro”.
E aggiunge: non è questa la volontà di
Dio. “Dio ha voluto che al centro non
ci sia un idolo,ma un uomo e una donna”
invece “il mondo è diventato idolatra,
comanda il denaro”. “La mancanza di la-
voro porta alla mancanza di dignità”,
conclude, ma “non lasciatevi rubare la
speranza”.

Tutto giusto, tutto vero. Non fosse che a dire queste cose è il rappresentante di una struttura che, con l’8 per mille, drena risorse che il sistema economico potrebbe utilizzare per creare lavoro.
Una struttura, la chiesa, che predica l’accoglienza degli immigrati, gli stessi che sono alla radice della precarizzazione del mercato del lavoro e in diretta concorrenza con quei lavoratori che il Papa ha incontrato.
Non si può essere il carnefice e la vittima allo stesso tempo: o si va a Lampedusa ad accogliere i clandestini, o si va in Sardegna a ‘consolare’ i disoccupati. Altrimenti si è ipocriti e basta.

E questo Papa fa dell’ipocrisia un segno distintivo del suo pontificato. “Piace alla gente che piace”, perché dice di si a tutti e sta trasformando la Chiesa in una Ong.
A breve farà anche una linea di magliette.

Dice che la Chiesa deve ‘essere povera’, inizi rinunciando all’8 per mille.
Ma non lo farà, perché la vera idolatria moderna, è quella dell’ipocrisia.




Un pensiero su “Papa ‘invoca’ il lavoro, ma si tiene l’8 per mille”

  1. La cosa che atterrisce di piu’ e’: Oggi, cioe’ negli ultimi 30 anni, abbiamo moltissima piu’ informazione che noi persone nate negli anni ’40 non avevamo. Pero’ la differenza sta in questo. Noi, con limitata informazione, leggevamo i giornali e consultavamo l’Enciclopedia per sapere le cose. Ma soprattutto….RAGIONAVAMO !!!! Ora vedo attorno a me tanti ZOMBI, proprio come i Governanti vogliono e fanno di tutto per farci diventare. Mai, come negli ultimi anni, dove prima si parlava di dignita’ della donna, che doveva avere pari salari, pari opportunita’ nel lavoro, etc. ebbene vediamo come la donna ora, (non tutte of course) in stragrande maggioranza e’ diventata una MIGNOTTA a tutto tondo. Giovani, ancora adolescenti gia’ fanno sesso con piu’ ragazzi e uomini. Il terrore e’ che queste MIGNOTTE in erba, un giorno saranno madri. Che madri saranno? Madri di MERDA! Piu’ figli diversamente colorati, piu’ figli autistici grazie alle decine di vaccinazioni al mercurio e alluminio e altre porcherie, anche con qualche virus, dentro magari l’HIV, tanto per non far mancare niente ai nuovi pargoletti e voila’ . La Societa’, questa lurida Societa’ in cui viviamo: PLAUDE. Non vuole esseri che ragionano e pensano. Vuole solo che OBBEDISCANO! Diamogli del mangiare bello, colorato ma pura SPAZZATURA, e’ vero che stanno diventando tutte obese, meglio, cosi’ i dottori non faranno la fame, cosi’ i dietologi, una vera pacchia, cosi’ i negozi che finalmente potranno smaltire le taglie 50. Non solo ma finalmente anche i chimici troveranno facilmente lavoro. Le ditta che “fabbricano” cibo, hanno bisogno di tanti chimici, che tirino fuori tantissimi numeri. Quindi per mangiare una fetta di pane, prima avrai anche l’opportunita’ di leggere 10 cm. di ingredienti, quando gli ingrediente potevano essere 3 o 4. Povera umanita’. Ma se ci pensiamo bene, anche se la Chiesa continua a raccontare PALLE MEGA-GALATTICHE e le pecore perdono le bave e i politici fanno l’inchino, appunto, se ci pensiamo bene, il mondo, questo mondo in cui viviamo e’ finito centinaia di volte ed e’ sempre rinato. Quindi, ora, siamo vicini alla fine e si sa’ quando si arriva in cima, non rimane che scendere PRECIPITEVOLISSIMAVOLMENTE !!! Ad Maiora !

I commenti sono chiusi.