Lega presenta legge: “Mai più un clandestino ministro”

Vox
Condividi!

“Oggi un ex clandestino extra-comunitario può diventare Ministro della Repubblica perché i giudici della Corte Costituzionale nel 2011 hanno bocciato la norma del pacchetto sicurezza che impediva agli immigrati irregolari di sposarsi e di diventare cittadini italiani dopo due anni: mi sembra giusto che almeno non diventino Ministri. Chiediamo pertanto l’interdizione perpetua dai pubblici uffici per chi ha commesso il reato di immigrazione clandestina”. Così Sonia Viale, segretario nazionale della Lega Nord Liguria. 

Sonia Viale, che da Sottosegretario agli Interni dell’ultimo governo Berlusconi firmò molte di quelle norme contenute nel ‘pacchetto sicurezza’, si riferiva a Kyenge.
Come più volte scritto da VN infatti, la concolese è stata trasformata in cittadina italiana dal 1994 a seguito di matrimonio contratto con un italiano, ma era entrata e aveva soggiornato in Italia da clandestina.

Vox

E solo a causa dell’ennesima sanatoria era riuscita a beffare le leggi e rimansere in Italia. Qundi ci troviamo nell’assurda situazione di un ministro che si occupa di immigrazione che è stato esso stesso un violatore delle leggi sull’immigrazione.

Sonia Viale ha preannunciato che nel prossimo week-end a Venezia, verrà presentata una proposta di legge popolare che modifichi l’attuale normativa penale italiana al fine di introdurre l’interdizione perpetua dai pubblici uffici per chi viene condannato per il reato di clandestinità. Mai più una clandestina ministro.