Asti: 233.000 euro per pulire campo nomadi, Tares alle stelle

Vox
Condividi!

astisindacoAd agosto, l’amministrazione comunale di Asti ha proceduto alla “pulizia straordinaria” dell’area davanti al ‘campo nomadi’ – l’ennesima pulizia straordinaria – che è costata oltre 233.000 euro. Oggi, la situazione è tornata al pre-pulizia.
Gli zingari utilizzano i campi come ‘fonderie’ per i materiali che razziano – soprattutto rame – e le adiacenze come aree di smaltimento per le scorie. Inquinamento garantito.

Nei mesi scorsi sono dovuti intervenire più volte i vigili del fuoco per spegnere incendi causati dai Rom durante al’estrazione del rame dai cavi elettrici, tutti interventi pagati dai contribuenti; e la montagna di rifiuti accumulati lungo la strada e il rio è dovuta raccolta e alla selezione che i Rom esercitano per ‘mestiere’ del materiale rubato.

Vox

Accusa il consigliere Angela Quaglia:«Poiché mi capita spesso di utilizzare la tangenziale, ho notato che la montagna di rifiuti cresce di giorno in giorno: a quando la prossima bonifica con addebito sui conti del Comune? Quanto è costata, dal 1° gennaio di quest’anno ad oggi, la pulizia di un’area che dovrebbe essere l’area di ingresso di un “campeggio”, come dovrebbe essere il campo nomadi? Intendo chiederlo con un’apposita interrogazione in Consiglio Comunale».

Non casualmente, Asti è una delle città con l’addizionale Tares più alta d’Italia

Infine, Angela Quaglia conclude affermando: «non credo sia giusto continuare ad estorcere ai cittadini astigiani contributi sempre più alti (TARES, aumento dell’IMU, raddoppio dell’addizionale IRPEF) per poi spendere i soldi pubblici in questo modo indecente; per persone che non dimostrano alcuna volontà di integrarsi e per le quali, oltre all’acqua, ai servizi, alle manutenzioni varie… occorre anche fare le “pulizie” straordinarie. Ovviamente a spese di tutti noi».




Un pensiero su “Asti: 233.000 euro per pulire campo nomadi, Tares alle stelle”

  1. E’ una cosa veramente indecente che il Comune di Asti debba far pagare ai cittadini onesti tutto il balzello dei Rom, Sig. Sindaco lo volete capire che i Rom non si integreranno mai? glie lo dice uno che da oltre 60 anni che li conosce e in sessanta anni non ne ho visto uno che si sia integrato la loro integrazione consiste nel rubare, spacciare, estorsioni e strozzinaggio quindi faccia questa riflessione perché la gente è stanca di pagare già di troppo per loro Voi gli aggiungete anche il carico di spese che a mio avviso non gli competono li faccia pagare a chi di competenza ossia chi li acclama o fanno a gara chi se ne può portare di più nei loro Comuni cosa che succedeva 60 anni fa nella mia cittadina rossa lo facevano per i voti.

I commenti sono chiusi.