Siria: attacco angloamericano imminente

Vox
Condividi!

Navi della Marina Usa e della Royal Navy sono pronti all’ennesimo scempio del diritto internazionale. Stanno per scatenare una serie di attacchi missilistici, mentre i comandi militari stanno finalizzando una lista di potenziali obiettivi.

Fonti britanniche riportano che l’azione militare che è stata concordata dai soliti noti – il premio nobel per la pace, Cameron e Hollande – potrebbe cominciare entro la prossima settimana.

Vox

La scusa è il presunto utilizzo di armi chimiche. Il governo siriano ha consentito agli ispettori Onu di controllare, ma per gli angloamericani questo non è abbastanza. Nulla, sarebbe abbastanza, visto che l’obiettivo non è certo la protezione della popolazione ma l’acquisizione di un vantaggio geopolitico. Schierandosi dalla parte dei terroristi e dei fanatici sunniti di stampo talebano.

Vantaggio che oltretutto non si verificherà. Un attacco alla Siria ha il potenziale di destabilizzare l’intera regione e trascinare la Russia in modo diretto nella difesa dell’alleato siriano.