Grillo contro Pizzarotti: “Paese non può scaricare su cittadini problemi causati da rom”

Vox
Condividi!

Un Paese non può vivere al di sopra dei propri mezzi. Un Paese non può scaricare sui suoi cittadini i problemi causati da decine di migliaia di rom della Romania che arrivano in Italia. L’obiezione di Valium è sempre la stessa: la Romania è in Europa. Ma cosa vuol dire Europa? Migrazioni selvagge di persone senza lavoro da un Paese all’altro? Senza la conoscenza della lingua, senza possibilità di accoglienza? Ricevo ogni giorno centinaia di lettere sui rom.
E’ un vulcano, una bomba a tempo. Va disinnescata. Si poteva fare una moratoria per la Romania, è stata applicata in altri Paesi europei. Si poteva fare un serio controllo degli ingressi. Ma non è stato fatto nulla.
Un governo che non garantisce la sicurezza dei suoi cittadini a cosa serve, cosa governa? Chi paga per questa insicurezza sono i più deboli, gli anziani, chi vive nelle periferie, nelle case popolari.
Una volta i confini della Patria erano sacri, i politici li hanno sconsacrati.

BEPPE GRILLO

20130819-225722.jpgE Pizzarotti è uno di quei politici che Grillo denunciava. Uno di quei politici che scarica sui cittadini più deboli le problematiche causate dai Rom.
Ma Pizzarotti non vuole scaricarli sugli italiani che abitano nelle case popolari, e così ha risolto il problema, dandole direttamente agli zingari. Ma non le ha ‘regalate’, pagheranno l’affitto!

Vox

Il pensiero di Grillo e Pizzarotti non è compatibile. Qual è il programma del M5S su immigrazione, confini e zingari? Quello di Grillo o quello di Pizzarotti?

I confini sono sacri o non lo sono? Le case popolari devono andare ai cittadini italiani o ai rom?

A noi pare che il programma che il Sindaco di Parma sta portando avanti, non sia quello del MoVimento, ma quello di Sel.