Frase ‘odiosa’, Kyenge denunciata: per ‘odio religioso”

Vox
Condividi!

VERONA. I cattolici tradizionalisti del circolo «Cristus Rex» di Verona presenteranno un esposto in Procura contro il ministro – ancora per poco – della dis-integrazione Cecile Kyenge per la frase sprezzante sullo ‘strappare il velo alle suore’ pronunciata alla festa del Pd di Cantù. L’esposto – spiega l’associazione – ipotizza i reati di discriminazione religiosa e lesione del sentimento religioso,

Mostrando oltretutto la sua ignoranza, vista l’evidente differenza sia estetica che morale tra il burqa che viene imposto e il velo religioso che è una scelta individuale.

Vox

«Il velo delle suore cattoliche – afferma il portavoce dei “Cristus Rex”, Matteo Castagna – non copre affatto il volto, che rimane sempre ben visibile ed è il simbolo della scelta dell’ordine religioso, della consacrazione che volontariamente la novizia fa a Dio, dimostrando di voler lasciare ogni vanità del mondo per donare tutta se stessa al Signore Gesù Cristo».
«Kyenge – conclude – non solo dà il segnale politico per cui andrebbero integrati tutti, tranne le suore, e questo ci pare contrario al buon senso se non assurdo, ma offende il velo delle religiose, simbolo della consacrazione a Dio».

Torna a casa, Kyenge.




Un pensiero su “Frase ‘odiosa’, Kyenge denunciata: per ‘odio religioso””

  1. Cosa abbiamo fatto di male per meritarci ministri tanto ignoranti ma ancor prima tanto stupidi?
    Nessuna donna è costretta a farsi suora. Chi lo fa ben conosce l’obbligo del velo…

    Le donne musulmane, invece, in molte nazioni sono costrette a portare il velo, solo per il fatto di essere donne.

    Chi non capisce la “sottile” differenza è un idiota…

    P.S.: ricordo male o la clandestina Kyenge nel 1983 fu ospitata e tenuta nascosta in un convento di suore? Ecco la riconoscenza che possiamo aspettarci da certa gente…

I commenti sono chiusi.