Soldi e lavoro agli immigrati: e gli italiani finiscono per strada

Vox
Condividi!

nico

PRATO – Il mercato del lavoro distrutto dalla piovra dell’immigrazione, e gli italiani sono costretti a chiedere l’elemosina. E’ uno squarcio sul nostro futuro, quell’uomo di 46 anni seduto in via Garibaldi con un cartello dove ha scritto di essere senza lavoro, di avere tre figli e che sta per essere mandato via di casa.

Vox

Si chiama Nico, e fino allo scorso anno faceva il metalmeccanico. L’azienda ha chiuso e lui è rimasto senza lavoro. Poi sono subentrati problemi di salute che ora non gli permetterebbero di poter svolgere mansioni pesanti. Non sa più come fare per andare avanti (anche la moglie è a casa) e non riesce a pagare l’affitto.

“E’ umiliante stare qui ma non sono un barbone. Solo un padre che pensa ai suoi tre figli e fa questo per loro. Dove andrò stasera? Dormirò in macchina, fin quando potrò ancora averla. L’unica cosa che non ho perso è la speranza: più sei in difficoltà più credi”.

Lui non riceve i 45€ al giorno che riscuotono i “profughi”. E non vive nel lussuoso centro d’accoglienza di Mineo o usufruire di questo: http://voxnews.info/2013/06/08/in-puglia-ti-aspetta-uno-stipendio-di-2-500-euro-ma-solo-se-sei-immigrato/