Gli immigrati si fregano le nostre pensioni

Vox
Condividi!

inps

Vengono per fare i lavori che gli italiani non vogliono più fare: è questa la frase magica che sentiamo dire continuamente. In realtà vengono per fregarsi le pensioni. Basta far venire in Italia il “nonno”, che non ha mai versato un euro di contributi, e questo ha l’assurdo diritto alla pensione sociale. Non solo, ora, “grazie” all’ennesima sentenza truffa dei parrucconi della Cassazione,  lo straniero ha diritto all’assegno sociale anche se vive in un nucleo familiare titolare di reddito.

Vox

Lo ha stabilito la Cassazione che ha fatto presente che “il reddito da prendere a riferimento è quello esclusivo della persona che richiede la prestazione”. In questo modo, la sezione Lavoro (sentenza 13576) ha bocciato il ricorso dell’Inps contro la decisione della Corte d’appello di Milano (ottobre 2007) che aveva dato l’ok all’assegno sociale a favore di Dnayat B., titolare di carta di soggiorno per ricongiungimento familiare, in quanto “priva di reddito”.
Inutile, dunque, il ricorso dell’Inps in Cassazione volto a dimostrare che l’immigrata – che convive con il nucleo familiare del figlio soggetto-autore del ricongiungimento – era inserita in un nucleo familiare titolare di reddito tale da garantirle il sostentamento.

Si apre una voragine nei conti. I pensionati italiani dovranno pagare le pensioni a milioni di immigrati che verranno in Italia solo per “riscuotere” centinaia di euro senza aver fatto nulla. Basta che il figlio chieda il “ricongiungimento”.