Bodyguard Osama: “Si è fatto esplodere, no ucciso da americani”

Vox
Condividi!

WASHINGTON – Una ex guardia del corpo di Osama bin Laden rivendica che il leader di Al-Qaida si è fatto esplodere durante l’irruzione delle forze speciali americane contro il suo quartier generale ad Abbotabad in Pakistan.

Nabil Abdel Fattah Naim ha detto a Gulf News che i Navy SEALs non hanno ucciso il leader di al Qaeda: “Le forze speciali statunitensi non hanno ucciso Osama Bin Laden. Ha fatto esplodere se stesso per evitare di essere catturato dopo che le forze americane hanno fatto irruzione nel suo nascondiglio in Pakistan nel 2011”.

Abdel Fattah – ex della Jihad islamica egiziana – ha detto che bin Laden “indossava una cintura esplosiva negli ultimi 10 anni della sua vita.”

Vox

“Ha insistito per non consegnarsi agli americani. L’intelligence americana aveva programmato di catturarlo vivo, ma hanno fatto male i conti”, dice Abdel Fattah. “Lui si è fatto esplodere per evitare di essere catturato perché voleva proteggere i suoi segreti fino alla morte.”

Fattah ha aggiunto: “Il presidente americano ha mentito quando ha affermato che Bin Laden è stato sepolto in mare. Le parti del corpo di Bin Laden erano invece sparse ovunque a causa dell’esplosione, in modo da non lasciare alcun indizio alle forze Usa per identificarlo.”

Fattah ha detto a Gulf News che non era con lui durante il raid, ma ha “sentito quello che è successo lì dal cugino di Bin Laden.”