Texas: se ti droghi, niente “indennità di disoccupazione”

Vox
Condividi!

AUSTIN, Texas – I lavoratori che ricevono l’indennità di disoccupazione saranno sottoposti a test anti-droga, coloro che ne fanno uso perderanno il diritto a riscuotere i benefici. E’ la proposta approvata dalla legislatura del Texas.
Secondo la legge attuale, i datori di lavoro stipulano polizze assicurative per aiutare i lavoratori licenziati con pagamenti settimanali da $ 62 a $ 440. Coloro che sono licenziati per giusta causa, tra cui mancanza di un test anti-droga richiesto dal datore di lavoro, non possono ricevere il sostegno.
Le modifiche approvate Sabato richiederebbe ai lavoratori licenziati di compilare questionari statali. Le risposte considerate sospette porterebbero a test antidroga. I lavoratori che ne fanno uso perdono i benefici.

Vox

Il senatore repubblicano Tommy Williams ha detto che il programma contribuirà a mantenere una forza lavoro competente.
I Democratici, probabilmente elettoralmente interessati, hanno bloccato un provvedimento separato che avrebbe richiesto il test anti-droga per il benessere sociale. Il disegno di legge passa al governatore, repubblicano, che deve firmarne l’emanazione.