Corsica: patrioti colpiscono struttura di occupazione francese

Vox
Condividi!

La costruzione del raggruppamento regionale di intervento Corsica coperto da un attaccoUna bomba è esplosa nella notte tra sabato e domenica, contro la sede di una delle strutture di occupazione dell’isola ad Ajaccio. Una sfida al ministro degli Interni francese, Manuel Valls, che aveva promesso un ritorno alla “pace” nella colonia.

L’attacco ha colpito un edificio della polizia giudiziaria. Non ci sono feriti, ma il danno è molto significativo. L’incendio ha infatti completamente distrutto i locali.

L’obiettivo non è solo altamente simbolico, ma anche tecnicamente indispensabile, dal momento che l’edificio ospitava un centro di ascolto per le indagini forensi. L’edificio era la sede di forze d’occupazione mascherate da “gruppi anti-crimine”, è così che i colonizzatori chiamano le loro strutture oppressive.

Vox

Registrazioni video di siti vicini sono stati sequestrati dagli investigatori e sono attualmente in corso di analisi. La pista è quella nazionalista.

Il ministro degli Interni ha rilasciato una dichiarazione in cui condanna “con grande severità l’attacco (…) contro un edificio amministrativo assegnato alla task force regionale.” 

I nazionalisti hanno dimostrato di poter colpire dove vogliono e quando vogliono.