Stoccolma brucia: polizia non arresta i teppisti, ma multa auto in fiamme, sono senza tagliando!

Vox
Condividi!

Questo articolo del giornale svedese Fria Tider è imperdibile:

stockbrucia

 

STOCCOLMA  – I proprietari delle auto distrutte negli scontri vengono multati per parcheggio illegale, mentre la polizia adotta la politica di non-intervento verso i teppisti.

Da Domenica scorsa, 19 maggio, gli immigrati hanno occupato le strade della periferia di Stoccolma ogni notte, incendiando automobili, scuole, negozi, uffici e complessi residenziali. Ieri, una stazione di polizia a Rågsved, un sobborgo a quattro chilometri a sud di Stoccolma, è stato attaccato e dato alle fiamme.

Vox

Ma mentre gli scontri continuano a Stoccolma aumentando la diffusione e l’intensità, la polizia svedese ha adottato una tattica di non interferenza. La nostra tattica è di fare il meno possibile“, dice il Capo della Polizia Mats Löfving  al giornale svedese Expressen.

Andiamo sulle scene del crimine, ma quando ci arriviamo stiamo fermi e aspettiamo“, dice Lars Byström, l’addetto alle relazioni con i media del Dipartimento di Polizia di Stoccolma. Se vediamo una macchina in fiamme, la lasciamo bruciare se non vi è alcun rischio di propagazione dell’incendio ad altre auto o edifici vicini.In questo modo riduciamo al minimo il rischio di avere pietre lanciate contro di noi “.

Le leggi svedesi sul parcheggio, tuttavia, continuano ad essere rigidamente applicate, nonostante la situazione sempre più caotica. All’inizio, mercoledì, mentre documentava la distruzione dopo una notte di disordini nel sobborgo di Stoccolma di Alby, un reporter di Fria Tider ha osservato un ufficiale mentre faceva una multa ad un’auto bruciata nei disordini.

Interrogato, l’ufficiale ha spiegato che la multa era stata emessa perché al veicolo mancava il tagliando che mostra il suo tempo di arrivoIl fatto che il veicolo era stato distrutto – il suo parabrezza fracassato e l’interno pesantemente danneggiato da un incendio – era irrilevante secondo il funzionario, che ha chiesto al fotografo di Fria Tider di distruggere le foto che aveva scattato. 

FONTE: Friatider.se

Servono commenti al delirio della società multietnica?




Un pensiero su “Stoccolma brucia: polizia non arresta i teppisti, ma multa auto in fiamme, sono senza tagliando!”

I commenti sono chiusi.