“Vogliamo iniziare una guerra a Londra”

Vox
Condividi!

woolwich-attackers_2570495b

 

Una madre di due figli ha descritto stasera come ha messo la sua vita in prima linea per cercare di convincere gli assassini del soldato a consegnare le loro armi.

Ingrid Loyau-Kennett ha impegnato i terroristi in una conversazione cercando di impedire nuovi morti e uno di loro le ha detto: “Vogliamo iniziare una guerra a Londra questa sera.

Mrs Loyau-Kennett, 48, dalla Cornovaglia, è stata una delle prime persone sulla scena dopo che i due estremisti islamici hanno “macellato” un soldato a Woolwich, a sud-est di Londra.

Lei è stata fotografata mentre parla con uno degli aggressori che aveva in mano un coltello insanguinato.

Ingrid Loyau-Kennett

Mrs Loyau-Kennett era un passeggero su un numero 53 autobus che viaggiava oltre la scena, ed è saltata giù per controllare il polso del soldato.

Vox

“Essendo un leader degli Scout ho il mio primo soccorso così quando ho visto questo ragazzo per terra ho pensato che fosse un incidente poi ho visto che il ragazzo era morto.”

“E poi, c’era questo ragazzo nero con una pistola e un coltello da cucina,  sembravano strumenti da macellaio e aveva una mannaia, per tagliare le ossa, e due grandi coltelli e lui ha detto ‘si muovono fuori dal corpo’.

“Così ho pensato ‘Ok, non so che cosa sta succedendo qui’ e lui era coperto di sangue. Ho pensato che avrei fatto meglio a iniziare a parlare con lui prima che iniziasse ad attaccare qualcun altro. Ho pensato che queste persone hanno di solito un messaggio così ho detto ‘che cosa vuoi?’

“Gli ho chiesto se lo aveva fatto e lui ha detto sì e ho detto perché? E ha detto perché ha ucciso musulmani nei paesi musulmani, ha detto che era un soldato britannico e mi ha detto  ‘ho ucciso perché ha ucciso i musulmani e sono stufo di persone che uccidono i musulmani non hanno nulla da fare. “

Poco prima, i killer avevano violato il soldato “come un pezzo di carne”, e quando la signora Loyau-Kennett è arrivato sulla scena aspettavano la polizia in modo da mettere in scena un confronto finale.

“Ho cominciato a parlare con lui e ho iniziato a notare più armi e il ragazzo dietro di lui con più armi pure. Da allora, la gente aveva cominciato ad avvicinarsi. Così ho pensato bene, dovrei farlo parlare “.

“Non era alto, non era drogato, non era un alcolizzato o ubriaco, era solo angosciato, sconvolto. Era in pieno controllo delle sue decisioni e pronto a tutto quello che voleva fare.

Ho detto ‘in questo momento siete solo voi contro molte persone, cosa pensi fare?’ e mi ha detto mi piacerebbe restare e combattere.”

Il sospetto nel cappello nero poi è andato a parlare con qualcun altro e la signora Loyau-Kennett ha cercato di impegnarsi con l’altro uomo col cappotto leggero.