Nel giorno della strage di Milano, la tedesca: “Ius Soli è il futuro”

Vox
Condividi!

Senza nemmeno un briciolo di rispetto per le vittime di oggi a Milano, la tedesca da Fazio, che anche oggi fa la sua marchetta settimanale, snocciola i suoi poveri ragionamenti:”Con la globalizzazione che galoppa, lo Ius Soli e’ il futuro”. Come se Churchill avesse detto: con la Wehrmacht che avanza, arrendersi è il futuro.
Il fenomeno Globalizzazione, che non è qualcosa di “naturale” ma di indotto da poteri globali con interessi reali, è quello che sta distruggendo la vita di milioni di poveri e disoccupati in tutta Europa. Il Pd si ricorda degli operai, o è ormai “avanti”?

Vox

Poi se ne esce con una frase agghiacciante:”Nessuno puo’ prevedere il risultato, ma e’ giusto mettere la questione sul tavolo per cercare di dare diritti a queste persone”. Come dire, faremo un esperimento, se poi si fanno esplodere come a Londra e Boston, pazienza. Tanto lei ha la scorta.

Vada a proporre questo esperimento in Germania, a casa sua. Lo Ius Soli è “il futuro”, ma solo un tipo di futuro possibile, un futuro di tipo Jugoslavo, noi optiamo per un altro futuro, il nostro.