Boston: si cercano due mediorientali o nordafricani – FOTO

Vox
Condividi!

suspect--525x415

Come immediatamente da noi riferito dopo gli attentati, l’attacco di Boston pare ormai essere di matrice islamica. Ne aveva tutti i crismi, anche se c’era stato – e c’è ancora – un tentativo di spacciarlo per qualcosa di diverso. Ora gli investigatori stanno facendo circolare le foto di due uomini di evidente origine mediorientale o nordafricana che confermano questa tesi.

Nelle foto in distribuite a tutti i funzionari di polizia, uno degli uomini sta trasportando un borsone blu. L’altro sta portando uno zaino nero nella prima foto, scattata alle 10:53, borsone non più visibile nella seconda, scattata alle ore 12.30

“Le foto allegate sono circolate nel tentativo di identificare i soggetti ivi evidenziati”, dice una e-mail che circola negli ambienti della polizia. “Sentitevi liberi di passare questo ai vostri compagni e agenti altrove.”

Vox

L’uomo in blu ha ancora la borsa in spalla tra la folla in seguito, ma lo zaino nero dell’uomo con il cappello non è più visibile.
Nel frattempo, i funzionari hanno individuato due potenziali sospetti che sono stati catturati dal video di sorveglianza poco prima delle esplosioni micidiali, le fonti di polizia ha detto ieri.

Le autorità conoscono i nomi dei due uomini, ma non hanno prove sufficienti per fare un arresto per l’attacco di lunedi, secondo le fonti.

Non è ancora chiaro, ma è probabile, se gli uomini nelle foto della polizia sono gli stessi uomini nei video di sorveglianza.

Il sindaco di NY Bloomberg, nel frattempo, ha detto che New York rimane in allerta. Ci sono state almeno 94 segnalazioni di pacchi sospetti ieri, anche se nessuna era una minaccia reale.

La stazione della metropolitana di Times Square è stata evacuata quando qualcuno ha riportato un pacco sospetto tra West 42nd Street e la Settima Avenue.