Il gatto chiamato “Disastro”: ritrovato a Times Square due anni dopo la scomparsa

Vox
Condividi!

.”NEW YORK – Due anni dopo la sua scomparsa dalla casa di Long Island, “Disastro”, un gattino bianco e nero è stato trovato questa settimana, nel cuore di Manhattan a Times Square, da un figurante vestito da zombie.

Jeremy Zelkowitz, che vestito da zombie vende biglietti per il Times Scare, la ricostruzione di una casa infestata, ha visto “Disastro” sabato mattina presto mentre tentava una pericolosa traversata della 42esima strada . Subito ha recuperato il gatto bianco e nero che sembrava essere ben tenuto e pulito, e lo ha portato in un ospedale per animali nelle vicinanze.

“Sono un grande amante degli animali, ma ho un cane così non ho potuto portarlo a casa” dice Zelkowitz, 22 anni. “L’intera situazione è molto, molto bizzarra.”

Il personale della clinica veterinaria ha scannerizzato il microchip, rivelando il suo ultimo proprietario conosciuto: New York City Agente di polizia Jimmy Helliesen.

Vox

Helliesen, 51 anni, ha ricevuto una chiamata sabato mattina dalla clinica che lo informava che il suo vecchio amico “Disastro” era stato trovato.

“Sono rimasto scioccato”, ha detto Helliesen. “Come ha fatto ad arrivare a Manhattan? Questa è una bella avventura.”

Per anni Helliesen ha adottato i gatti randagi che trovava nel distretto di Brooklyn . Due anni fa ha adottato Disaster.
Ma sei mesi dopo aver vissuto nella casa di Long Island, Disastro era scappato da una finestra aperta e non era più tornato.

Helliesen non avrebbe mai pensato che avrebbe avuto indietro il gatto – e da allora ha preso altri otto gatti recuperati in tutto il quartiere e che erano senza casa.

“Con Disastro sono nove,” ha detto. “Mia moglie è stata molto comprensiva”.