Pd senza dignità: “dateci la fiducia e blocchiamo la Tav”

Vox
Condividi!
PRONTI A TUTTO

PRONTI A TUTTO – Un particolare che descrive bene lo stato di disperazione in cui versa il partito dello smacchiatore. Durante la manifestazione contro la Tav a Chiomonte, il senatore democratico Esposito blocca il grillino Ivan Della Valle: “Io sono pronto a siglare anche in questo momento un patto politico tra M5S e Pd. Se noi diciamo no alla Tav, voi votate la fiducia a Bersani?”. Della Valle è spaesato. Non crede alla proposta e risponde: “No la fiducia non ve la votiamo”.

A questo punto Esposito si inalbera e insiste: “Lo vedi con voi non si può discutere su niente. Però ti ripeto ancora una volta se noi diciamo no alla Tav voi votate la fiducia? Sono pronto a fare l’accordo adesso e qui”. Ma il grillino non ci sta alla provocazione e risponde seccamente: “No non la votiamo. La Tav è uno dei tanti punti che non ci piacciono del vostro programma”.

Vox

Insomma, il Pd è disposto a tutto. Non fa politica in nome dei programmi e delle idee, ma è pronto a tradire programmi e idee, a sposare qualsiasi provvedimento gli si proponga, pur di arraffare poltrone e potere. Scandaloso.

La Tav in Val di Susa è sbagliata, ma non può essere merce di scambio al mercato delle vacche “democratico”.