Confusione a 5 Stelle: Ora vogliono “prorogare” il governo Monti!

Vox
Condividi!

Una prorogatio al governo Monti, “con tutto il peso delle riforme che ci sono da affrontare al Parlamento, che cosi’ tornerebbe a legiferare e a contare qualcosa”. A lanciare l’idea sulla web tv del Movimento 5 Stelle e’ Claudio Messora, il blogger e giornalista che oggi ha firmato il post con cui si avanza l’ipotesi di un governo a 5 Stelle. Ed e’ Beppe Grillo in persona a twittare il link che rilancia l’intervento di Messora alla webtv dei grillini.

Vox

Ma come, tutta la “spinta” riformatrice, tutta l’idea di “aprire il parlamento come una scatoletta di tonno” si riduce ad appoggiare un nuovo governo Monti?
E la sovranità monetaria? E il no all’Europa delle banche? Con Mario Monti lo volete fare?

E allora ci tornano in mente le parole pronunciate da Grillo ormai un anno fa: «Io credo che ora questo Paese abbia bisogno di persone credibili, come lo è Monti. Non ha iniziato male, io non mi permetto di dare un giudizio negativo su di lui».
Per noi Monti era “sbagliato” già un anno fa, perché già un anno fa era un “uomo delle banche” e l’uomo per eccellenza del Sistema. Il fatto che Grillo lo ritenesse credibile, lascia spazio a molti dubbi. E congetture.




Un pensiero su “Confusione a 5 Stelle: Ora vogliono “prorogare” il governo Monti!”

I commenti sono chiusi.