M5S: “Pronti ad appoggiare un governo Bersani

Vox
Condividi!

Che cosa farà il Movimento 5 Stelle dopo le elezioni? Michela Montevecchi, capolista grillina al Senato in Emilia Romagna, a Repubblica anticipa la disponibilità a “sorreggere” un esecutivo Bersani: “Lei mi chiede se ci prenderemmo la responsabilità di far cadere oppure no un governo? Io credo di no, siamo tutte persone di buon senso”.

E anche Beppe Grillo non disdegna l’idea di un appoggio “esterno”: “Saremo l’ago della bilancia. Come in Sicilia”. E in Sicilia i grillini, pur non essendo nella giunta di csx, non sono nemmeno all’opposizione.

Ahi. Cominciamo male. Il problema del M5S è anche la sua forza: i parlamentari saranno tutti nuovi. E chi sono? Cosa vogliono? Seguiranno Grillo oppure come Favia, andranno a Sinistra? Resisteranno all’opposizione o si lasceranno “commuovere” dalle sirene governative come la famosa consigliera emiliana? Rimarranno compatti o si divideranno in correnti? Voteranno lo Ius Soli di Bersani e il voto agli immigrati o no? Sono tutti interrogativi inquietanti.

Vox

Ma sono “tutte persone di buon senso”.

La candidata Montevecchi smentisce la sua intervista a Repubblica:

Questo video è una replica, però non nega il possibile appoggio ad un governo di centrosinistra, parlando di “andare oltre le ideologie”. La domanda alla Montevecchi e a Grillo è: “lo votate, o non lo votate, un governo Bersani?”. E’ importante per chi vorrebbe votarvi.




23 pensieri su “M5S: “Pronti ad appoggiare un governo Bersani”

  1. Credo che tentare di dar voce e voti al nuovo non costi niente, Decenni passati con questa dittatura bianca dove tutti sono d’accordo tra di loro destra sinistra centro, non esiste democrazia in Italia Svegliatevi hanno messo il Prof. Monti come lo sceriffo di Nottigham e adesso sono diventati tutti Robin Hood MA VAFFANCULO ci ridanno i soldi maperpiacereeeeee!!!! l’altro con l’accento del venditore di mortadella dice le stesse cazzate di sempreee. Voto MS5 stelle e poi se sono stronzi come gli altri AMEN……tanto peggio di così….

I commenti sono chiusi.