Dimissioni Papa: Nostradamus l’aveva previsto?

Vox
Condividi!

Un ”evento repentino, un annuncio a sopresa” legato alla Chiesa: e’ quanto si rileva dall’interpretazione della quartina numero 57 della II Centuria di Nostradamus. E’ Renucio Boscolo, studioso delle profezie del veggente cinquecentesco, a sottolineare che ”in quei versi si parla del crollo di un muro, che non e’ da interpretarsi come la caduta del Muro di Berlino ma e’ da mettere in relazione con la crisi economica, dove il muro e’ il ‘Wall’ di Wall Street, in concomitanza con un evento che provochera’ scompiglio”.

Vox

Boscolo, che sul suo sito renucioboscolo.com dedica uno spazio alle previsioni sul papato, rivendica di aver ”detto da tempi non sospetti che il destino del pontificato di Ratzinger sarebbe stato ‘non conforme’ a quello dei predecessori”.

Sono trascorsi molti decenni da quando la quartina 2-57 è stata tradotta in merito alla caduta del Grande Muro o Great WALL(Wall Strett dell’Economia globale ma pure già allora la citazione latina MUS MURIS , ovvero il grande Toparca …Ratzinger ! O in altre quartine RATTO -o Mus Ponticus = Colui che dei romani non sarà in vita e morte CONFORME ai Romani pontefici ! Molte pagine remote, che solo oggi acquistano un senso incon futabile sulla storia del Papato stesso. Ma è triste dover scoprire che solo dopo decenni la verità viene a galla per chi ha svolto tale ingrato compito di interprete nudo – l’esegeta nudo ! Non per nulla il rebus fu reso pubblico legato ai Due Benedetti e quanto altro ancora il tempo ruota attorno a questi protagonisti nell’uscire dalla scena del mondo. E l’interrogativo maggiore su chi sarà dunque il nuovo Pontefice Massimo nella città di Pietro. Dopo questo 13 febbario 2013 , la numerologia non scherza !